Google for Education
strumenti per la scuola
C&C è Professional Development Partner di Google for Education e supporta le scuole nella trasformazione dell’apprendimento attraverso l’uso efficace delle tecnologie Google. Gli strumenti di Google for Education lavorano in sinergia per innovare la didattica e l’apprendimento, permettendo a studenti e insegnanti di esprimere al meglio il proprio potenziale. Scopri le ultime novità di Google for Education.
Chromebook
I Chromebook sono dispositivi progettati per facilitare l'apprendimento in ambito scolastico. Leggeri, economici e dotati di lunga autonomia, sono basati su ChromeOS, un sistema operativo semplice e veloce.
Google Workspace
for Education
Google Workspace for Education consente una collaborazione senza interruzioni con la modifica in tempo reale, la condivisione semplice dei file e gli strumenti di comunicazione, favorendo il lavoro di squadra tra studenti, insegnanti e personale.
Gemini
Le funzionalità di AI avanzate di Gemini aiutano a personalizzare l'apprendimento, automatizzare le attività amministrative e fornire approfondimenti per supportare gli insegnanti e migliorare i risultati degli studenti.
A scuola
con il Corriere
Corriere della Sera per Google Workspace for Education è il progetto nato dalla collaborazione tra Google, Corriere della Sera e C&C, per portare nelle scuole italiane contenuti giornalistici di qualità. Gli studenti e i docenti, tramite Google Workspace for Education Plus, accedono a Corriere.it, all’Archivio Storico dal 1876 e a materiali esclusivi realizzati dalla redazione per il mondo della scuola.







