Mobile Device Management per le scuole —

Jamf School

Potenzia la scuola con un'efficiente gestione dei dispositivi

Jamf School è una soluzione di gestione dei dispositivi mobili (MDM) progettata appositamente per il settore Education. Grazie alla sua interfaccia web intuitiva, distribuire, inventariare e mettere al sicuro Mac, iPad e Apple TV è più facile che mai. Jamf School consente di distribuire e gestire con facilità i dispositivi Apple, così tu puoi concentrarti sulla classe.

Jamf School è uno strumento MDM potente e conveniente per le classi moderne e digitali di oggi.
Se utilizzi Apple da anni ed hai molti dispositivi a scuola, o stai appena iniziando a integrare i dispositivi Apple nel tuo programma di apprendimento, Jamf è la soluzioni per interagire con gli studenti in modi nuovi e fornire un ambiente di apprendimento attivo.

Le app Jamf School consentono di controllare e gestire i dispositivi  in modo rapido e semplice.
Con Jamf Student, gli studenti possono configurare il proprio dispositivo e rimanere concentrati, tramite Jamf Teacher, i docenti possono preparare le lezioni e comunicare con gli studenti, mentre grazie a Jamf Parent i genitori possono aiutare con i compiti a casa, senza distrazioni.

Dashboard

Tieni traccia di dispositivi gestiti, utenti e app. Guarda lo stato dei dispositivi velocemente e con facilità, identifica i problemi per porvi rimedio.

Gestione della classe

Le classi possono essere gestite facilmente con un drag e drop delle app e dei contenuti richiesti o per configurare restrizioni. Gli insegnanti possono richiedere app attraverso Jamf School che sono condivise loro dagli amministratori della piattaforma.

Assegnazione profilo iBeacon

Abilita l’assegnazione automatica dei profili utilizzando la tecnologia iBeacon. Gli studenti ottengono un accesso automatico a contenuti specifici di una materia, mentre contenuti non pertinenti vengono nascosti.

Incident System

Usa Incident System per tenere traccia di se e quando i dispositivi sono stati danneggiati o sono stati rilevati altri tipi di problemi.

Plessi

Gestisci molteplici plessi in modo semplice. Con il supporto ai plessi, puoi gestire ogni plesso e i suoi dispositivi, utenti e gruppi, separatamente trasmettendo profili, app, ecc. plesso per plesso.

Caching dei contenuti

Aggira il problema della connessione internet lenta quando tutti nella stessa classe hanno bisogno di scaricare lo stesso file nello stesso momento. Scarica i file che saranno utilizzati da più studenti su un solo dispositivo che li distribuisce automaticamente agli altri.
MDM sempre pronto all’uso

Tieni traccia di dispositivi gestiti, utenti e app. Guarda velocemente lo stato dei device e identifica eventuali problemi con facilità.
Le classi possono essere gestite facilmente con un drag e drop delle app e dei contenuti richiesti o per configurare restrizioni. I docenti possono richiedere app con Jamf School e riceverle sul proprio dispositivo dagli amministratori della piattaforma.
Abilita l’assegnazione automatica dei profili utilizzando la tecnologia iBeacon. Gli studenti ottengono un accesso automatico a contenuti specifici di una materia, mentre i contenuti non pertinenti vengono nascosti.
Usa Incident System per tenere traccia di eventuali danni o problemi ai tuoi dispositivi.
Gestisci molteplici plessi in modo semplice e veloce. Con il supporto ai plessi, puoi gestire ogni sede e i suoi dispositivi, utenti e gruppi, separatamente trasmettendo profili, app, ecc.
Puoi scaricare prima, su un unico dispositivo, i file che verranno utilizzati da più studenti e distribuirli automaticamente agli altri.
Jamf School Student
Jamf School Student offre agli studenti permessi ristretti sui loro dispositivi consentendo loro di rimanere concentrati sul proprio apprendimento senza essere distratti da applicazioni non pertinenti.
Con l’app Jamf School Student gli studenti possono gestire i propri dispositivi. Possono installare le app approvate dalla scuola e usare documenti conservati nel loro iCloud Drive personale.
Gli studenti possono inviare messaggi ai loro docenti o utilizzare la funzione “Alza la mano” quando il docente ha abilitato la comunicazione bidirezionale nell’app per rispondere immediatamente alle domande.
Jamf School Teacher
Jamf fornisce ai docenti gli strumenti per gestire le proprie classi e mantenere gli studenti concentrati sullo studio. Con Jamf School Teacher, puoi limitare subito siti web, app, fotocamera e molto altro. Oppure, eventualmente, bloccare tutti i dispositivi degli studenti con un messaggio personalizzato.
Rendi disponibile solo una lista di app definita sugli iPad degli studenti. Tutte le altre app e le relative notifiche saranno temporaneamente nascoste alla vista.
Previeni l’accesso e l’uso di determinate funzioni del dispositivo, come ad esempio la fotocamera, i social media e il browser web.
Crea un profilo lezione per abilitare le applicazioni dedicate all’argomento della lezione ottimizzando la produttività inibendo la visibilità delle altre app e riducendo le distrazioni degli studenti.
Quando Weblock è abilitato, agli studenti è concesso di visitare solo siti approvati dai docenti.
I docenti possono accedere ad articoli utili e file multimediali con tips e tricks per la didattica digitale integrata.
I docenti possono comunicare con gli studenti per dare informazioni e rispondere alle domande, utilizzando la funzione “chat” o via email. Ricevono un avviso istantaneo quando lo studente ha bisogno di aiuto.
Jamf Parent
Jamf Parent usa la potenza dell’MDM per fornire strumenti di controllo ai genitori e alle famiglie, dando loro la possibilità di limitare app e funzionalità del dispositivo dello studente. Le famiglie possono accedere a questa funzione da Mac, iPad, iPhone ed Apple Watch.

Non crederci sulla parola.

C&C è azienda certificata Jamf School Certified Reseller, Silver Partner.
Prova la soluzione MDM con il supporto dei nostri tecnici qualificati.
RICHIEDI UNA PROVA
Privacy e sicurezza per la tua didattica —

Jamf Safe Internet

Scroll Down

Imparare ovunque in totale sicurezza

Jamf Safe Internet è progettato per supportare le scuole nella protezione degli studenti dai contenuti online dannosi.

Oggi gli studenti trascorrono online quasi il doppio del tempo rispetto al passato. Ciò comporta una maggiore necessità di sicurezza digitale per evitare attacchi informatici e per impedire ai ragazzi di accedere a contenuti online non sicuri.

Jamf Safe Internet è una soluzione dedicata al mondo dell'istruzione, che permette agli studenti di navigare in Internet in sicurezza sfruttando le funzionalità di Jamf Data Policy e Jamf Threat Defense.

Jamf Safe Internet si integra perfettamente con Jamf School, la principale soluzione per la gestione dei dispositivi mobili per l'Education.

Content Filtering Database

Un filtro completo dei contenuti, ottimizzato per l'istruzione ed integrato con l'MDM per una semplice ed efficace protezione di studenti e utenti. Jamf Safe Internet è stato progettato anche per applicare policy di utilizzo senza rinunciare all'esperienza di apprendimento offerta dai dispositivi Apple.

Utilizzando la tecnologia DNS (Domain Name System), Jamf Safe Internet consente agli amministratori di creare filtri di contenuti personalizzati in base alle esigenze della scuola, senza violare la privacy o compromettere la velocità di navigazione.

Report facili e veloci

Per gestire le minacce online non è sufficiente affidarsi al solo tool di protezione, ma è necessario guardare i dati e comprendere i risultati delle proprie azioni.

Grazie alle statistiche di utilizzo in Jamf School è possibile tenere i dispositivi sotto controllo dal primo avvio.

Scopri di più

La sicurezza digitale al centro dell'esperienza educativa. Scopri subito come funziona Jamf Safe Internet con la tua piattaforma MDM!

CONTATTACI →
Scrivici
Ci teniamo ai tuoi dati. Leggi la nostra Privacy Policy*
Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.