26 febbraio 2021
Business
Risparmiare senza rinunciare alla qualità è possibile scegliendo i dispositivi rigenerati di C&C. Da oggi è possibile acquistarli direttamente dall’e-commerce del più grande Apple Premium Reseller italiano e Centro di Assistenza Autorizzato Apple.
C&C sottopone i device - riconfezionati nel packaging del brand, contenenti alimentatore e cavo lightning - a rigorosi test di diagnostica, sia hardware sia software: in questo modo viene garantita la piena funzionalità del dispositivo che gode di una garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto.
Un gesto ecologico
Il vantaggio non è soltanto economico ma anche ecologico: la rigenerazione di prodotti usati, infatti, permette di ridurre le tonnellate di rifiuti elettronici e le emissioni di anidride carbonica che vengono prodotte ogni anno dai RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). Non solo, C&C estende la permuta del proprio usato anche sull’acquisto di un device rigenerato.
I gradi: cosa sono?
Ogni iPhone rigenerato è classificato secondo un diverso grado di ricondizionamento.
Grado A - Condizioni ottime
Il dispositivo è in ottime condizioni, sia nei componenti interni sia esteticamente, dove potrebbe presentare solo lievi difetti, difficilmente notabili. La batteria è garantita almeno al 95% di capacità di carica.
Grado B - Condizioni buone
Ai dispositivi viene garantito il perfetto funzionamento ma possono essere presenti lievi imperfezioni estetiche sulla scocca o sullo schermo, ma nulla che ne pregiudichi il funzionamento. La batteria è garantita almeno al 90% di capacità di carica.
Grado C - Condizioni sufficienti
Il dispositivo ha prezzi più bassi e concorrenziali. È garantito il perfetto funzionamento tecnico ma possono essere presenti difetti estetici più evidenti rispetto ai prodotti di grado superiore. La batteria è garantita almeno al 90% di capacità di carica.