23 ottobre 2024
Education
L’edizione di Fiera Didacta Bari ha superato ogni previsione, registrando numeri da record e un entusiasmo sorprendente. Grande l’interesse suscitato dagli oltre 90 workshop organizzati da C&C S.p.A., che ha saputo portare in fiera non solo innovazione tecnologica, ma anche la propria competenza nella didattica digitale.
Il programma è stato arricchito da numerosi eventi di grande rilevanza, focalizzati su temi di grande attualità come l’intelligenza artificiale, il coding, l’ecosostenibilità, la creatività, la realtà virtuale e la robotica. I teacher di C&C hanno animato le tre aule workshop e l’ampio anfiteatro presente nello stand, coinvolgendo i partecipanti con sessioni interattive e oltremodo partecipate. A completare l’offerta formativa, le innovative soluzioni proposte dai partner internazionali presenti nello stand di C&C.
Tra i momenti più importanti di questa edizione, spicca certamente il "FuoriDidacta", organizzato da C&C insieme a Google, Lenovo e Cometa nella splendida cornice di Villa De Grecis. Alla presenza di oltre 300 ospiti, si è discusso di intelligenza artificiale, delle sfide future per il mondo della formazione e dell’importanza di promuovere un uso etico e responsabile dell’IA in ambito educativo.
Questa edizione ha rappresentato un momento importante per C&C, main sponsor della manifestazione pugliese, che ora guarda con entusiasmo ai prossimi eventi fieristici: Educatech, in programma a Parigi il 13, 14 e 15 novembre, e Didacta Firenze, dal 12 al 14 marzo 2025. Due occasioni imperdibili per continuare a esplorare le nuove frontiere dell’educazione tecnologica.