Edu
17 mag 2024
Google Workspace for Education offre ora Gemini, uno strumento basato sull'intelligenza artificiale che migliora le esperienze di insegnamento e di apprendimento. Grazie al nuovo Gemini per Google Workspace, gli istituti scolastici potranno introdurre gli strumenti AI nei tool di produttività come Gmail, Documenti, Fogli e molto altro.
Gemini Education è stato progettato per aiutare docenti e studenti a risparmiare tempo, creare esperienze di apprendimento accattivanti, ispirare la creatività e apprendere in totale sicurezza.
A partire dal 23 maggio, gli istituti scolastici potranno aggiungere Gemini per Google Workspace alla versione esistente di Workspace for Education per utenti di età pari o superiore ai 18 anni attraverso due componenti.
Gemini Education è l’offerta base che aiuta le scuole a iniziare a utilizzare l'intelligenza artificiale generativa in Workspace, con limite d’utilizzo mensile. Gemini Education Premium, invece, potenzia Gemini Education con altre funzionalità avanzate, come appunti e riepiloghi basati sull'intelligenza artificiale in Meet, ma non solo. Questo componente aggiuntivo fornisce, inoltre, l’utilizzo completo degli strumenti di intelligenza artificiale generativa in Workspace.
L’integrazione di Gemini in Google Workspace for Education rappresenta un significativo passo avanti nell’uso dell’intelligenza artificiale per migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’insegnamento. Queste nuove funzionalità AI possono aiutare i docenti a concentrarsi maggiormente sull’insegnamento, migliorando l’esperienza educativa.
Gemini permette di accelerare tutte quelle attività che richiedono molto tempo, può essere un partner di pensiero collaborativo per ottenere nuove idee e rendere l'apprendimento più stimolante per gli studenti, ad esempio creando e adattando test e compiti in base ai loro interessi.
Per saperne di più e per scoprire come integrare Gemini in ambiente Google Workspace for Education, contatta il nostro team Edu: eduteam@cec.com e iscriviti al webinar gratuito in programma martedì 21 maggio: cec.com/eventi.