Gentili colleghi,
in seguito alla chiusura dei negozi C&C, determinata dall’emergenza sanitaria da COVID-19, Vi comunico che stiamo avviando con gli organi competenti la procedura di Cassa integrazioneGuadagni in Deroga (CIGD), a partire dal 12 marzo u.s. per tutti i collaboratori in forza alla data del 23 febbraio 2020.
Il ricorso sarà previsto anche in caso di giornata parzialmente non lavorata.
Il pagamento sarà effettuato direttamente dall’INPS, così come disposto dal Decreto “Cura Italia”.
Pertanto, le giornate o le ore non lavorate antecedenti il 12 marzo saranno computate con gli istituti contrattuali previsti ovvero ferie e/o permessi (R.O.L./Fest. Soppresse). Le giornate successive al 12 saranno di CIGD.
È escluso da tale previsione il personale con cui è stato espressamente concordato il telelavoro (smartworking), parte del comparto magazzino per le spedizioni dei prodotti online e parte del comparto assistenza, regolarmente operativo.
Per i collaboratori assunti successivamente alla data del 23 febbraio, non potendo rientrare nella procedura di CIGD, le ore di assenza, per l’intero periodo di chiusura, saranno considerate come ferie e permessi anche se non ancora maturati.
Si comunica altresì che il valore del salario della CIGD dovrebbe ammontare a circa il 70-80% della retribuzione, pertanto la differenza sarà erogata da C&C, ciò al fine di non penalizzare nessuno in alcun modo.
In attesa di ulteriori sviluppi normativi, auguro a tutti noi un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile.
Cordialmente.
Il CEO
Michele Gigli