Cari,
arriva un’altra novità in casa C&C: siamo pronti a partire con un nuovo servizio che riguarda l’assistenza tecnica. In questo momento delicato, vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti. Abbiamo pensato di offrire riparazioni hardware con ritiro e riconsegna a domicilio gratuiti e assistenza online per problemi software.
Come funziona
Il cliente che dovesse aver bisogno di assistenza, si connette sul sito C&C nella sezione dedicata all’assistenza a domicilio (in homepage, la relativa sezione) dove trova i riferimenti (mail e telefonici) di colui che farà partire la pratica (sarà Gianluca Scoti, la persona che è nella live chat).
Viene fatto un primo screening virtuale per verificare se si tratti di un problema all’hardware o al software.
Per le classi di prodotti hardware, al cliente sarà richiesto se desidera ricevere supporto con il corriere che potrà recarsi direttamente a casa sua (gratuitamente) per ritirare il dispositivo da mandare in assistenza (i tempi varieranno a seconda del problema e/o delle tempistiche del corriere).
In caso affermativo, l'operatore, ovvero Gianluca, contestualmente all'assistenza telefonica/via chat, manderà una mail al cliente con tutte le condizioni (le trovate sintetizzate in coda) e, ricevuta l’accettazione dallo stesso, creerà una scheda su sezionale iASP on-line.
Dopo test e procedura di disattivazione di “Trova il mio iPhone/Mac” (che farà il cliente stesso), un corriere andrà a ritirare il dispositivo, senza alcun costo.
Nelle comunicazioni tra l’operatore Gianluca e il cliente, sarà specificato che C&C non è responsabile né dei dati (il cliente dovrà fare un backup preventivo) né delle condizioni con cui arriva in azienda il prodotto (il cliente dovrà imballarlo accuratamente, ancora meglio se il device sarà nel suo imballo originale) e che sarà necessario fornire a C&C la prova d’acquisto.
Dopo il pick-up, il prodotto sarà recapitato presso uno dei nostri centri assistenza dove i tecnici provvederanno a ripararlo e a rispedirlo al cliente: se il device è in garanzia, sarà riconsegnato direttamente dopo la riparazione; se fuori garanzia, sarà restituito soltanto dopo aver ricevuto il pagamento tramite PayPal o bonifico.
Riepilogo condizioni per il servizio di assistenza a domicilio:
1. Backup dei dati da parte del cliente (in caso si richieda a C&C di effettuarlo, si tratta di un servizio a pagamento per il quale il cliente dovrà fornire eventuali codici di accesso)
2. Disabilitazione di “Trova il mio iPhone”, “Trova il mio Mac”
3. Se il dispositivo ha una psw va comunicata a C&C (consegnandola insieme al device)
4. Rimozione della sim nel caso di prodotti iOS
5. Fornire a C&C la prova d’acquisto se il prodotto è eleggibile alla garanzia dei 24 mesi (sono esclusi prodotti iOS appartenenti alla catena di distribuzione di Carrier telefonici, prodotti di altre nazioni e prodotti ricondizionati)
6. Segnalare all’operatore se si spediscono anche accessori
7. Se il computer ha una password del firmware serve saperla senza della quale non si può procedere
8. Imballo adeguato (ottimale quello originale)
IMPORTANTE
I tempi delle riparazioni, visti i disagi causati dal Covid-19, possono variare in ogni momento, l’impegno di C&C è quello di restituire il prodotto riparato nel minor tempo possibile.
C&C non è responsabile della perdita totale o parziale dei dati presenti sui device consegnati.