14 gennaio 2022. Un grande giorno per la storia di C&C che sbarca in Europa con l’acquisizione del gruppo APR francese “iConcept”.
Tolosa, capoluogo della regione della Linguadoca-Rossiglione-Midi-Pirenei, nella Francia Meridionale, è attraversata dal fiume Garonna e si trova vicino al confine spagnolo. La città è nota anche come "La Ville Rose" (La Città Rosa) a causa dei mattoni di terracotta utilizzati nella costruzione di molti dei suoi edifici.
Bordeaux, al centro della famosa regione vinicola, è una città portuale situata sulle rive del fiume Garonne, nel sud-ovest della Francia. È rinomata per la cattedrale gotica di Saint André, le ville del XVIII e XIX secolo e i notevoli musei di arte, come il Museo delle belle arti. Giardini pubblici costeggiano i moli sulle anse del fiume.
Pessac è un comune francese di 58.504 abitanti situato nel dipartimento della Gironda nella regione della Nuova Aquitania. In questa zona si coltivano alcune delle uve più pregiate di tutta la Francia. Dai vigneti di Pessac, infatti, si produce un’ottima tipologia di Bordeaux. Nella regione dei Graves, al sud di Bordeaux, lungo la Garonna, fino a Lango, si imbottigliano vini esportati in tutto il mondo.
Biganos è un comune francese di 9.618 abitanti situato nel dipartimento della Gironda nella regione della Nuova Aquitania. Situato nel paese di Buch, si trova lungo il bacino di Arcachon, a circa trenta chilometri dall'aeroporto di Bordeaux-Mérignac. Oggi la città si è ampliata rapidamente e si è concentrata principalmente sulle attività terziarie e sul turismo.
Bègles è una città di Gironde. la presenza umana su questo territorio è stimato a più di 150 000 anni da quando un bifacciale questo periodo è stato scoperto durante gli scavi. Costruito nel sud di Bordeaux su una pianura dove si formano molti corsi d'acqua, Bègles una volta era un luogo di passeggiate bucoliche.
Labège è un comune francese di 3.907 abitanti situato nel dipartimento dell'Alta Garonna nella regione dell'Occitania.
Vicino a Toulouse, è una zona commerciale ricca di parchi e popolare per i casinò.
La città costiera di Anglet è famosa per le sue 11 spiagge in cui fare surf sull'Oceano Atlantico, tra cui Les Cavaliers e Marinella. Sul lungomare si trovano hotel e scuole di surf, e poco distante una foresta di pini circonda il parco selvatico Forêt du Pignada, adatto alle famiglie.
Bayonne, la principale città basca in territorio francese, nel dipartimento dei Pirenei Atlantici. Vanta un porto marittimo e una tradizionale vocazione militare, che le conferiscono un'atmosfera più autentica rispetto alle tradizionali località turistiche.
Pau, situata in una posizione ideale a metà strada fra mare e monti, nel cuore dei Pirenei Atlantici, la capitale storica del Béarn è un'oasi di tranquillità di cui godere prendendosi una pausa prima di continuare la visita della città camminando per le stradine medievali del centro storico.
Porta dei Pirenei" è il nomignolo di Tarbes, dove potrete informarvi sugli Ussari e prendere il delizioso trenino che percorre vasti giardini. Centro nevralgico della cultura e della gastronomia, Tarbes vanta anche un notevole patrimonio architettonico e religioso. La cittadina è conosciuta in tutta la Francia per gli spettacolari giardini.
Limoges, capitale della porcellana nonché capoluogo della regione del Limosino, la città di Limoges ha conservato belle testimonianze del suo passato e della sua storia, risalenti a oltre 2000 anni fa. Monumento faro della città, la cattedrale di Saint-Étienne è uno straordinario esempio di arte gotica.