C&C Education —

Ambienti di apprendimento

Soluzioni all'avanguardia per la didattica innovativa

Le nuove metodologie didattiche necessitano di ambienti dinamici, spazi capaci di modificare il proprio setting in base ai differenti momenti educativi.

L'apprendimento collaborativo
secondo Wacebo —

Per essere efficace, l’apprendimento collaborativo deve comprendere le tecnologie più avanzate per le istituzioni scolastiche. L’uso dell’interattività nella didattica per gli studenti è diventato fondamentale: per questo Wacebo offre soluzioni innovative per motivare gli alunni quotidianamente e supervisionare il loro lavoro.

Scegli il supporto di monitor e lavagne interattivi, unità mobili, banchi modulari e accessori per un'esperienza di apprendimento incisiva e coinvolgente.

L'ambiente
è uno strumento
con Smart arreda —

La scuola è sempre più “azienda” e necessita di spazi con dinamiche più vicine al mondo del lavoro. L’ambiente stesso diventa uno strumento in cui gli arredi creano spazi interconnessi dove condividere e lavorare in totale mobilità e inclusione. Si pensi alle aule e alle sale docenti, ai corridoi e alle aree comuni, alle segreterie e agli uffici dirigenziali; tutti contesti essenziali, in cui l'arredo è protagonista per rendere l’ambiente idoneo e stimolante per lo svolgimento delle attività.

Smart arreda supporta l'idea di una scuola nuova che possa rappresentare un luogo dinamico, aziendale e aperto, punto di riferimento per il territorio che la ospita.

sCARICA il catalogo

Motris: design
in movimento

Soluzioni di arredo, mobili e modulari, pensate
e realizzate per avvicendare la classica didattica frontale alla «lezione capovolta», il lavoro di gruppo alle ricerche a coppie, il debate alla didattica laboratoriale, tutto in un unico ambiente, dove lo studente diviene il protagonista dell’apprendimento. Gli spazi didattici che si identificano con le nuove classi, infatti, devono essere ripensati e progettati per favorire e facilitare la condivisione della conoscenza, la ricerca, la riflessione e la collaborazione.

Lo spazio, inteso come “contenitore fisico e materiale in cui si realizza l’insegnamento”, è un elemento da non trascurare: è importante scegliere la disposizione delle postazioni di lavoro in funzione del tipo di didattica che si vuole attuare.

SFOGLIA IL CATALOGO
Hai domande?
Contattaci
Andrea Ravelli
Education Area Manager Nord
+(39) 334 79 05 744a.ravelli@cecspa.com
Ubaldo Luciani
Education Area Manager Centro
+(39) 339 39 90 641u.luciani@cecspa.com
Antonio Cornelio
Education Area Manager Sud
+(39) 331 71 03 494a.cornelio@cecspa.com
Emanuele Silvestri
Education Area Manager Isole
+(39) 375 59 90 016e.silvestri@cecspa.com
Scrivici
Ci teniamo ai tuoi dati. Leggi i nostri Termini & Condizioni
Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.